Lydia per il personale sanitario che teleconsulta ⚕️💻

Updated 28/4/20 by Antoine Porte

Data la situazione sanitaria attuale in Italia, Lydia desidera e si mobilizza per contribuire alla lotta contro la propagazione del COVID-19. Pensiamo che le tele consultazioni siano un eccellente modo per frenare i contagi perché proteggono la salute del personale sanitario che desira esercitare la sua professione a distanza.

Così facendo, mettiamo in atto un dispositivo speciale per tutti i medici👩‍⚕️ per permettere loro di essere pagati a distanza tramite carta di credito💸 : 

  • Prima di tutto, faciliteremo la registrazione della vostra attività in seno ai nostri servizi, semplificando la procedura amministrativa d’apertura di conto.
  • Vi permetteremo di prelevare immediatamente (senza nessun lasso di tempo) le carte di credito dei vostri pazienti, anche durante la verifica del vostro conto Lydia Pro dai nostri agenti. 
  • Saranno soppresse tutte le spese di incasso e di servizio fino al 30 giugno 2020.
  • Vi proponiamo un accompagnamento tramite email: covid19@lydia-app.com o tramite la nostra apposita pagina Facebook.

L’app Lydia Pro su smartphone📱 permette in qualche attimo terminata la tele consultazione, di ricevere il pagamento tramite la carta di credito dei pazienti. Il paziente potrà pagare online via una pagina internet in totale sicurezza.

Per potere godere del servizio senza spese dalla prima consultazione, il medico deve inscrivere le lettere “PSTC” davanti al suo nome e cognome. Es. “PSTC Dottore Luca Conti”
Non appena potete, pensate ad inviarci i vostri documenti professionali affinché possiamo convalidare la vostra identità e il vostro conto bancario su quale verrano accreditate le vostre consultazioni.

Come funziona

Per i medici

  1. Scaricare l’applicazione Lydia Pro (icona verde) sullo vostro smartphone Apple o Android. Cliccare qui da un smartphone.
  2. Creare un conto o accedere al proprio conto Lydia se non ne possedete già uno come utente privato.
  3. Effettuare una prima richiesta di pagamento (potete effettuare un test)

Per il Paziente

  1. Il paziente riceve un SMS o email come notifica della richiesta di pagamento. 
  2. Avrà allora la possibilità di pagare direttamente tramite carta di credito, cliccando sul link del pagamento in totale sicurezza. Può anche pagare ancora più rapidamente con l’App Lydia per privati, se fa parte dei tre milioni utilizzatori di tale applicazione.
  3. Riceverete immediatamente la conferma del pagamento sul vostro telefono e tramite email.

Da Ritenere

  • L’uso di Lydia Pro é senza impegno e non necessita alcun strumento particolare. Basta una semplice applicazione sul vostro smartphone.
  • L’applicazione gestisce gli incassi ed i bonifici sia per i medici che per i pazienti.
  • I pagamenti tramite carta di credito sono garantiti. La rubrica “ricevuto” vi indica se il pagamento é andato a buon fine o se è in attesa.
  • L’iscrizione impiega 1 minuto. Prevedete un altro minuto per inviare le foto dei vostri documenti (carta d’identità, partita IVA)

Se visualizzate questa pagina da un computer, dovete scaricare l’applicazione Lydia Pro da l’AppStore Apple o da il Google Play Store del vostro telefono.

La soluzione Lydia Pro non è una soluzione di tele consultazione. Non si tratta neanche di un mezzo per gestire uno studio medico a distanza, ma una soluzione ultra semplice di incasso di fatture a distanza.


How did we do?

Powered by HelpDocs